Collections - Search
JIMI HENDRIX ha comunicato con me tramite Sonia Benassi

JIMI HENDRIX ha comunicato con me tramite Sonia Benassi

Da che parte cominciare e descrivere qualcosa che per tanti è oltre i confini della realtà? Semplicemente raccontando in poche righe l’accaduto e invitando a vedere il video che è un piano sequenza senza tagli. Poi ognuno si farà la propria opinione.

Quando mi chiedevano, visto che ho intervistato praticamente tutte le star del rock, chi mi mancava, la mia risposta è sempre stata: Jimi Hendrix.

Anche se lui ha già comunicato con me in passato. Altrimenti come avrei potuto entrare in possesso della chitarra che aveva suonato a Woodstock o di altri suoi scritti autografi? Ma soprattutto delle polaroid pornografiche che mi sono arrivate perché lui in sogno è apparso ad un suo amico imponendogli di venderle a me?

Il 2 novembre Sonia Benassi doveva venire nello studio di We Have a Dream, ma non si sentiva bene. Così ha insistito perché io andasti da lei.

Ho portato la telecamera, anche se non sapevo se era in grado di fare canalizzazioni.

A un certo punto ha detto che c’era un numero, il 27, che premeva per comunicare con me. Jimi Hendrix è nato il 27 novembre 1942 e se n’è andato a 27 anni, entrando nel Club dei 27, artisti che hanno terminato la vita a 27 anni: Robert Johnson, Janis Joplin, Jim Morrison, Brian Jones, Amy Winehouse, Alan Wilson e tanti altri.

E lì ho acceso la telecamera.

…………….. (guarda il video) ……..

Jimi ha detto che tornerà a farmi visita il 27 novembre. Chissà se manterrà la promessa.

Ah, cos’ho provato io nel dialogare con lui? Una grande serenità, come se fosse una cosa normale.